BERGAMO – HOTEL CRISTALL PALACE
8 e 9 APRILE 2017
L’essere umano è strutturato per affrontare una lunga vita e non sono pochi i centenari viventi!
Le tecnologie e la ricerca scientifica possono aiutare a mantenere una discreta forma fisica anche in tarda età, ma sul versante dell’efficienza delle abiltà mentali (attenzione, concentrazione, memoria, velocità di reazione, fluenza verbale….) la ricerca è ancora in atto.
Questo Studio di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva, gestito dalla sottoscritta Panseri Dalida ha promosso delle collaborazioni con Associazioni e Professionisti esperti in materia, al fine di predisporre un programma di training cognitivo( una sorta di esercitazioni di ginnastica mentale) per prevenire l’invecchiamento mentale e mantenere un livello costante di agilità, flessibilità e prestazioni del cervello.
Perdere la lucidità mentale è considerato dagli ultra sessantenni la causa principale del sentirsi vecchi!
Allenare la mente ad essere o rimanere agile e attiva contrasta l’invecchiamento.
Questo seminario organizzato dalla società Brainitaly sarà condotto dal dott. Gian Luca Tonelli, esperto formatore da oltre vent’anni e ideatore del metodo Brain Up.
Le due serate gratuite di presentazione del seminario vengono proposte il giovedì 30/3 a Bergamo presso il Cristal Palace ore 20.22 e il 31/3 a Seriate presso la Biblioteca ore 20-22. E’ gradita una iscrizione all’indirizzo dalidapanseri@virgilio.it